30/06/14

Resoconto 5° ASSEMBLEA APERTA

Car*,
domenica 22 giugno la 5° Assemblea Aperta ha fatto scalo nel parco Villa Fermani a Corridonia. 

Le dolci colline sullo sfondo, la strana calura e l'allegro chiasso dei bambini hanno circondato il piccolo cerchio di persone. L'attenzione, che si percepiva, era tutta rivolta al prosieguo della narrazione avviata.

La dibattuta iniziativa nello Sferisterio di Macerata sembra incontrare alcune impreviste difficoltà. La forza e la voglia di perseguire l'idea, da parte degli attivi e gagliardi partecipanti dell'Assemblea Aperta, travolgerà tali difficoltà in un particolare effetto "palla di neve". Si, anche in piena estate.

L'intenzione, per il momento, è quella di procedere a tappe e prendere la rincorsa dalle alture di Ripe San Ginesio dove molti di noi parteciperà alla prossima festa del 19/20 luglio. 
Detta festa vuol dar continuità al progetto Borgo Futuro ed ha come obiettivo di fondo riempire gli spazi liberati nel paese e trasformare i locali sfitti in laboratori/abitazioni per una comunità d'artisti. Questo è anche il festival Youbiquity.

Officine Mattòli ha, infine, proposto di partecipare al bando in allegato per inserisci qualche buona idea che sposi le seguenti linee guida:
- Tema mutualismo
- Incroci attività in più comuni
- Investa su giovini 18-35 anni

Ne ritorneremo a parlare nei prossimi appuntamenti ed alla 6° Assemblea Aperta il  21 settembre allo Sferisterio.



Nessun commento: