11/04/16

"STRANIERO NELLA MIA NAZIONE. Resistenze sconfinate" [2 di 2] - 25 aprile 2016, Piazza del Popolo, Corridonia

La 2a giornata della festa "STRANIERO NELLA MIA NAZIONE. Resistenze sconfinate" si svolgerà il 25 aprile nella Piazza del Popolo di Corridonia a partire dalle 15.30. Fulcro del pomeriggio che celebrerà il 71° anniversario della Liberazione dal Nazi-Fascismo volgendo lo sguardo verso le resistenze migranti, sarà l'installazione/mostra collettiva "Chiamata alle arti" che metterà insieme opere artistiche di varia natura sulla tematiche delle frontiere.


La piazza ospiterà inoltre il reportage fotografico "Scappare la guerra" di Luigi Ottani, attività per bambini a cura del DopoScuola SOMS e "giochi senza frontiere" a cura dell'IPSIA di Corridonia.

Alle 17.00 ci sarà il momento di riflessione  e confronto con "Aleppo-Ancona: il viaggio di una vita" della giornalista siriana Asmae Dachan, autrice del blog Diario di Siria.



A partire dalle 18.30 partirà la musica con l'esibizione di  Scoposki, "operaio del Rock&Roll" in one man show poliedrico ed esplosivo.

Alternative-pop e garage-rock pazzamente mescolati in uno stile che, al contempo, non manca e non ha mai mancato di sperimentare nuove soluzioni estetiche oltre che musicali. Ecco allora che fotografie, illustrazioni e video vanno ad arricchire l'esplosiva ed instancabile produzione del nostro Scoposki ormai da anni. L'ultima sorpresa che ci viene resa è per l'appunto "GRINDHOUSE", il videoclip diretto da Massimo per il nuovo singolo della SCOPOSKI BAND (tutti gli strumenti sono stati suonati dal nostro operaio del rock’n’roll marchigiano). 
 http://www.osservatoriesterni.it/video-musicali/scoposki-band-grindhouse




Partecipa all'evento 
✓ Leggi cosa succede il giorno prima

Nessun commento: