14/09/18

Cricket day. Una palla oltre i confini. Partita amichevole interculturale



Domenica 23 settembre alle 16:30 presso il campo sportivo ex-ENAOLI di Corridonia ci sarà una partita a cricket.

Hai mai impugnato una bat? Sai correre dentro il pitch? Riesci a difendere un wicket?
Se come noi non hai capito le domande ma sei curioso, allora sei proprio de nostri: iscriviti alla prima amichevole italo-pakistana. Le squadre saranno miste tra amatori e principianti.

Se non puoi giocare, vieni a tifare!

Troverai sugli spalti le associazioni Sciarada, Progetto Popoli, Bondeko e Perigeo che hanno organizzato la partita insieme al fondamentale supporto di giocatori pakistani, Tape Ball Cricket Live, ed al patrocinio del Comune di Corridonia.

Facciamo nostre le parole di Nelson Mandela che rappresentano pienamente gli obiettivi della nostra semplice idea: <<Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono.
Lo sport è più potente di qualunque governo nel rompere le barriere razziali. Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione>>.

Per le iscrizioni, gratuite, contattate (ora pasti) il 3284623833. Domenica 23 alle 15:00, prima dell'amichevole, faremo un breve corso sulle regole del gioco presso il campo da gioco.

Nessun commento: