04/06/14

Sabato 7 giugno - "#SOCIALNONPROFIT - Strumenti e pratiche web 2.0 per il terzo settore". Incontro pubblico di fine corso a VIlla Fermani


"#SocialNonprofit - Strumenti e pratiche 2.0 per il terzo settore" è uno dei corsi di primavera 2014 di SOMS LAB, il progetto laboratoriale della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Corridonia. Le lezioni del corso tenute da Francesco Spè si sono svolte  alla sede di Sciarada e, a dimostrare il carattere nomade e ibrido di #SocialNonprofit, l'atto conclusivo (gratuito e aperto anche a coloro che non hanno partecipato alle precedenti lezioni) si terrà sabato 7 giugno in un terzo spazio, all'aperto: Villa Fermani, gestita da Sciarada per tutta l'estate.

Si inizierà alle 16.00 con la lezione aperta "Su Google+", in cui la docente Valentina Lepore illustrerà la caratteristiche di questo social network e le sue potenzialità legate al mondo non profit.

Alle 17,30 i corsisti, divisi in due gruppi, presenteranno i lavori realizzati attraverso le piattaforme Pinterest e Storify, utilizzate per raccontare "la storia curata" della 3 giorni resistente "Spazi Liberati".

E al termine... aperitivo funk con le invenzioni eno-gastronomiche della cucina di Villa Fermani 1894 accompagnate dalle selecte realizzate da dj @akaonir con il social musicale "8tracks" :P.

Nessun commento: